Olio Extravergine di Oliva dell'Opificio del Castellazzo (OdC)

Nell’Ottobre 2020, quando nacque il Progetto Opificio del Castellazzo, ci eravamo promessi di condividere con Voi storie (a volte vere altre volte forse no), leggende, fiabe, personaggi di questi luoghi e del parco Groane della Villa del Castellazzo e NON SOLO… con tre compagne sempre con noi: natura, scienza e passione.  

A distanza di un anno non abbiamo abbandonato i nostri propositi ma cominciamo a spingerci fuori dai “luoghi” dove siamo nati e cominciare a raccontare “storie” di altre realtà simili alla nostra e quindi, ecco a Voi 

l'Olio Extravergine Del Castellazzo (OdC).

Il prodotto nasce dalla collaborazione con un azienda del Cilento che condivide con noi le “tre compagne”: Azienda Agricola "la Forestella" a Vallo della Lucania (SA).

Il sole del Cilento, olive raccolte in autunno a maturazione non ancora completa affinché profumi e sapori possano esprimersi al massimo ed estrazione a freddo i tre “ingredienti” principali dell’Olio Extravergine del Castellazzo.

La coltivazione dell’Ulivo nel Cilentano affonda le radici in alcune leggende di oltre 2000 anni fa in uno stretto legame tra occidente ed oriente, passando poi per i greci, i romani e poi fino ai giorni nostri. Anche questa volta alcune storie forse sono vere altre forse meno ma la concretezza, il gusto e la qualità dell’olio di quelle terre sono reali e qui per chi vorrà provarlo.

L'Olio Extravergine della Forestella ed OdC è disponibile in 

- bottiglia da 0,5l

- tanica da 3l

- tanica da 5l   

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni ed ordini.